IMPRUNETA – Miss Impruneta 2014: domenica 6 luglio allo Stadio dei Pini tornano le selezioni per Miss Italia, per la soddisfazione di uno dei patron, Simone Bartoli, "per una seconda edizione che sarà ancora più bella".
Si rinnova per il prossimo 6 luglio allo Stadio dei Pini l’appuntamento con “Miss Impruneta 2014”, manifestazione valida per le selezioni di “Miss Italia 2014”.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione e patrocinato dal Comune del paese toscano "quest’anno sarà ancora più bello – come spiega il patron Simone Bartoli – mentre già stiamo pensando al futuro".
A dar lustro alla giuria, presieduta da Eugenio Giani, ci sarà anche l’onorevole Riccardo Nencini, attuale viceministro dei Trasporti nel Governo Renzi, e forse anche qualche altra sorpresa.
Pronte anche le belle concorrenti, provenienti da tutta la provincia fiorentina, che si contenderanno la fascia di Miss Impruneta e l’incoronazione da parte di Angela Florio, vincitrice dell’edizione 2013.
Simone Bartoli, Imprunetino doc, amante dello sport con un passato da atleta nel ciclismo agonistico e attualmente vicepresidente del consiglio comunale di Impruneta è colui che ha trascinato un gruppo di amici fidati in questa avventura.
"Da tre anni a questa parte ci stiamo impegnando in prima persona e nella ricerca di fondi e sponsor per portare avanti il nostro progetto – spiega Bartoli – Vogliamo far rinascere spazi e occasioni di aggregazione per i nostri compaesani e sopratutto per i giovani di Impruneta".
"Nel 2011, centrato il nostro primo obiettivo – aggiunge Bartoli – ovvero la ristrutturazione dello storico Stadio dei Pini ormai in stato di abbandono, abbiamo voluto celebrare questo traguardo con un evento importante: una partita rievocativa tra le vecchie glorie della Fiorentina e quelle dell’Impruneta Calcio vincitrice della Coppa Italia nel lontano 1967. Il tutto si è concluso con la consegna di una pergamena ricordo ai protagonisti dell’epoca”.
Il nuovo impianto sportivo ha quindi dato il via alla fondazione dell’Atletico Calcio Impruneta, società sportiva che dopo tanti anni ha riportato il calcio giocato nel paese.
Terza Categoria e subito promozione in Seconda – confermata nell’ultima stagione – e Simone Bartoli tiene a sottolineare anche che "la vera soddisfazione è stata riportare anche lo sport giovanile nella nostra città, con tanti bambini e le loro famiglie, contenti del lavoro che stiamo facendo con la scuola calcio".
"A fianco dell’attività sportiva – dice ancora – era nostro intento organizzare anche degli eventi importanti per la nostra comunità. Da lì è nata l’idea di “Miss Impruneta”. Una manifestazione di rilievo che ci auguriamo abbia un riscontro ancora maggiore rispetto a quello già ottenuto nella prima edizione e sempre tanta partecipazione degli imprunetini”.
"Quello che ci ripaga di più per il notevole impegno che noi vecchi amici ci siamo imposti? – conclude Bartoli – La soddisfazione di poter dare delle nuove occasioni al nostro paese e la gioia che ho visto negli occhi dei bambini della scuola calcio quando siamo andati in gita al parco di Mirabilandia".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA