spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuova associazione sportiva: il primo evento? Una non competitiva di 7 km per la Fiera di San Luca

    IMPRUNETA – Si è costituita formalmente martedì 30 settembre l’associazione sportiva dilettantistica, ASD Impruneta Running, il nuovo gruppo podistico di Impruneta, sotto la supervisione del vicesindaco Joele Risaliti.

     

    “Questo gruppo – esordisce Luciano Di Vivona, presidente della neonata associazione nasce perché ci piace correre e perché ad Impruneta non è mai esistito niente del genere”.

     

    E con quel “ci” intende gli altri membri del gruppo: Marco Billi, vice presidente nonché preparatore atletico; Manuela Pecchianti, segretaria; le consigliere Paola Gennai e Sonia Lombardi.

     

    E l’"aiutante” Gianni Pantiferi, che anche se non fa parte ufficialmente dell’associazione, “è un valido appoggio esterno” come dice lo stesso presidente. “E poi voglio citare anche Yuasa Mariko, creatrice del nostro logo” precisa Luciano.

     

    L’esordio in campo di Impruneta Running è stato anticipato di ben otto mesi, come ci racconta Luciano: “La nostra prima gara inizialmente era prevista per giugno 2015, una notturna. Ma su richiesta dell’associazione Fiera di San Luca di Impruneta, di organizzare un evento durante la settimana della Fiera, abbiamo deciso di anticipare i tempi e… abbiamo dovuto correre!”.

     

    “Diciamo che è nato prima l’evento di noi” rilancia il vicepresidente scherzandoci su.

     

    Il primo evento organizzato da Impruneta Running quindi, con l’ausilio dell’associazione Fiera di San Luca, sarà dunque la corsa podistica non competitiva di 7 Km, che si terrà domenica 19 ottobre 2014, “Corri alla Fiera”.

     

    La partenza è prevista per le 9.30 presso piazza Bandinelli, davanti al campo sportivo, dove “la società calcistica – dice Luciano – ha messo a disposizione spogliatoi e docce”.

     

    La quota di iscrizione sarà di 5 euro e verranno effettuate sul momento; ai partecipanti sarà dato un “pacchetto gara”, composto da una maglietta e altri gadget messi a disposizione dagli sponsor. Alla fine del percorso saranno premiati i primi cinque posti maschili e femminili.

     

    Per questo evento, dato l’afflusso ingente di persone portato in paese dalla fiera, sarà presente anche la Misericordia di Impruneta a presidio degli incroci stradali.

     

    “Siamo contenti per ora del riscontro che la nostra associazione ha avuto – conclude il presidente – e speriamo che sia un crescendo. Per tutti gli interessati posteremo via via sulla nostra pagina Facebook, “Impruneta Running”, continui aggiornamenti, con l’obiettivo di attirare e conquistare anche un pubblico più giovane”.

     

    Che la corsa abbia inizio!

     

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...