spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ritrovato piccolo ordigno della seconda guerra mondiale nella Greve a Tavarnuzze

    Sopralluogo dei carabinieri di Impruneta e vigili del fuoco: a breve l'area verrà bonificata

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Piccolo ordigno risalente alla seconda guerra mondiale individuato, nella mattinata di oggi, giovedì 25 agosto, lungo il corso della Greve, nel centro abitato di Tavarnuzze.

     

    Siamo più o meno all'altezza della piscina Zodiac: nelle foto vedete il sopralluogo, effettuato dai carabinieri della Stazione di Impruneta insieme a una squadra dei vigili del fuoco.

     

    Dopo aver visionato l'ordigno, è stato deciso di far intervenire gli specialisti del genio militare: che provvederanno alla bonifica della zona (da valutare se faranno o meno esplodere in loco l'ordigno) in modo da renderla sicura.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...