spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gli obiettivi sono la valorizzazione sportiva e la razionalizzazione economica

    IMPRUNETA – Siglato l'accordo di collaborazione tra Pallavolo Impruneta e Pallavolo Galluzzo. La Pallavolo Impruneta mette a disposizione il titolo di serie C detenuto ormai da quattro anni al fine di valorizzare il proprio settore giovanile con esperienze in squadra di serie regionale in sinergia con i “vicini di casa” della Pallavolo Galluzzo.

     

    L’accordo, della durata di un anno e prorogabile per altri due, all'inizio sarà limitato alla sola squadra di serie C, ed è volto essenzialmente alla crescita sportiva del settore giovanile, nonché, dato il momento di congiuntura economica non proprio facile, ad un'ottica di razionalizzazione dei costi di gestione della categoria.

     

    Una squadra dal profilo molto giovane, retta da un nocciolo centrale di atlete di provata esperienza maturata in altre realtà sportive, affiancate da innesti delle due società provenienti dalle rispettive seconde divisioni e under 16, condotta da un allenatore di elevata competenza.

     

    Dopo un periodo di rodaggio e verifiche previste in corso d'opera, la collaborazione potrà essere estesa anche ad altre categorie (Under 14 e Under 18) sempre con il preciso intento di promuovere e valorizzare il settore giovanile locale, dando la possibilità alle atlete meritevoli di disporre di un’organizzazione dotata di ottimi tecnici, ben radicata sul territorio e di ampio respiro.

     

    La presentazione ufficiale della squadra avverrà il 20 settembre, alla consueta festa di inizio stagione sportiva, presso il palazzetto comunale di Impruneta. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...