IMPRUNETA – Ora è il gruppo dei consiglieri Pd a dire la sua sulla chiusura della scuola media Accursio da Bagnolo, "un edificio di proprietà della Curia", e difendere la decisione dal sindaco di Impruneta presa venerdì per motivi di sicurezza appena ricevuta la relazione tecnica della ditta incaricata dell'indagine sui controsoffitti: 150 ragazzi saranno trasferiti alla Ghirlandaio di Tavarnuzze.
I consiglieri comunali del gruppo di maggioranza come prima cosa: "Esprimono la propria vicinanza agli alunni, ai genitori e al corpo docente, per i disagi che subiranno nei prossimi giorni per il trasferimento", ma ricordano anche che tra gli obiettivi principali del Partito Democratico "c’è la sicurezza degli edifici scolastici, e l’incolumità fisica dei nostri ragazzi".
I consiglieri hanno dovuto prendere atto "dell’imprevista ed imprevedibile segnalazione inviata dal tecnico della direzione scolastica per i controlli di routine, che ha comportato la necessità per il sindaco di adottare i provvedimenti necessari a tutelare il bene primario dell’incolumità e salute degli studenti".
Un ringraziamento va quindi all’amministrazione, ai docenti, agli operai del Comune che "con passione, ognuno per la propria parte, stanno cercando di limitare al massimo i disagi". Si impegnano a vigilare sui tempi del trasloco e si dicono certi che "la squadra degli assessori e il sindaco in primis saranno in prima fila nel garantire che tutto avvenga nel modo più efficiente possibile".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA