spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Iniziativa della presidente del consiglio comunale Lillian Kraft: una mozione e un momento simbolico

    IMPRUNETA – Il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la presidente del consiglio comunale di Impruneta Lillian Kraft, ha presentato la mozione, che il consiglio discuterà nella seduta del 27, in cui si condanna ogni forma di discriminazione e di violazione dei diritti delle donne.

     

    Una mozione in cui ci si impegna a continuare a mettere in pratica azioni significative di contrasto alla violenza, e si individua nell’iniziativa “Posto Occupato” un simbolico momento di schieramento concreto.

     

    Quindi una sedia vuota e una sciarpa rossa in consiglio comunale, un posto occupato da una donna vittima di violenza, come una sorta di “promemoria” per difenderne il ricordo e non lasciare che la quotidianità lo cancelli.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...