spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La protesta su Facebook: “Lo scalino in prossimità dell’attraversamento non a norma”

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La polemica è nata su Facebook, in seguito al post del sempre attento attivista del MoVimento 5 stelle imprunetino Riccardo Toti.

     

    Che ha pubblicato la foto che vedete sopra, che ritrae il nuovo marciapiede in via della Resistenza a Tavarnuzze.

     

    La protesta riguarda il fatto che, di primo acchito, pare proprio che non rispetti la normativa sull'eliminazione delle barriere architettoniche in prossimità degli attraversamenti pedonali.

     

    Come si vede infatti dall'altra foto che pubblichiamo a titolo di esempio nella "gallery", la versione corretta avrebbe dovuto vedere una sorta di "scivolo" che permetta a chi ha problemi di deambulazione, e a maggior ragione per chi procede su una sedia a rotelle, di passare dal marciapiede alle strisce pedonali senza scalini.

     

    In questo caso invece l'altezza dello scalino rappresenta un ostacolo che non avrebbe dovuto semplicemente… esserci.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...