IMPRUNETA – Lo sportello Punto Insieme, dedicato alla non autosufficienza ha nuovi orari e sedi di apertura a Impruneta.
Ovvero, a Tavarnuzze. in via F.lli Rosselli 6 – primo piano, presso la saletta informativa della sede comunale, tutti i martedì, 15-17.30 e tutti i venerdì, 8.30-11.
A Impruneta capoluogo, in piazza Buondelmonti 41, presso i locali Urp al piano terra del palazzo comunale il secondo e il quarto mercoledì del mese, 9-11.30.
L’accesso al servizio è solo su appuntamento, chiamando il numero 3534216109.
Gli utenti devono essere muniti di mascherina, non presentare sintomi influenzali e sottoporsi alla misurazione della febbre prima dell’accesso, in ottemperanza del protocollo Covid.
Chi può rivolgersi al Punto Insieme
La persona anziana non autosufficiente o i suoi familiari, dopo averne parlato con il medico curante. Ma può farlo anche un conoscente o un operatore del volontariato.
Perché rivolgersi al Punto Insieme
Per segnalare un bisogno rilevante di assistenza di una persona considerata non autosufficiente, anziana e non.
Cosa fa il Punto Insieme
Definisce un progetto personalizzato, ovvero il pacchetto di prestazioni ed interventi più appropriati alle condizioni di bisogno della persona, tenendo conto delle condizioni fisiche, cognitive e comportamentali della persona non autosufficiente, ma anche della situazione familiare, sociale e ambientale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA