spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 1 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sorpresa alle “Camiciole” del post-sfilata: spettacolo pagato… dal sindaco Calamandrei

    IMPRUNETA – Un "funerale"… parecchio movimentato quello andato in scena lunedì 29 settembre, nel tradizionale lunedì delle "Camiciole" post Festa dell'Uva in piazza Buondelmonti.

     

    Fra cartelli, prese in giro, cori e quant'altro di più "tradizionale"… a un certo punto infatti è spuntato un carro-console con dj e animazione davvero… particolari.

     

    A celebrare la vittoria del rione Sant'Antonio è infatti arrivata Regina Miami (in foto sopra, gentilmente concessa da Andrea Cottini), intrattenitrice e star (in passato) del Mamamia di Torre del Lago. Musica fino a tardi, fumogeni, balli sfrenati.

     

    Pagata, udite udite, direttamente di tasca dal sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei (dj compreso), per una promessa pre-sfilata.

     

    Il tutto di fronte alla Basilica di Santa Maria all'Impruneta: in un contrasto fra… sacro e profano difficile da ritrovare altrove.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...