spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una mamma, una figlia affetta da una rara malattia. E un bel grazie alla “Pubblica”

    Volontariato e buone notizie: "Voglio ringraziare la Pubblica Assistenza per la sua semplicità ed efficienza"

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “Purtroppo quando viviamo in un mondo dove le cose non funzionano, ci stupiamo quando invece funzionano come dovrebbero”

     

    A parlare è Laura, una mamma tavarnuzzina di nascita ma residente a Impruneta, che nei giorni scorsi ha avuto una bella esperienza con la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze e che ci tiene a ringraziarla pubblicamente.

     

    “Mia figlia, affetta da una rara malattia, frequenta un centro Caritas a Firenze due volte alla settimana” inizia a spiegare “e la scorsa settimana avevo bisogno che qualcuno andasse a riprenderla, non potendo farlo personalmente”

     

    “Ho chiamato la Pubblica Assistenzadi Tavarnuzze che, con grande semplicità ed efficienza, ha risolto il mio problema: nel giro di un'ora i volontari erano già al centro Caritas a Firenze” ci spiega Laura.

     

    “Naturalmente, hanno utilizzato i mezzi a loro disposizione: mia figlia è tornata a casa in ambulanza, divertendosi come non mai – ci racconta la madre sorridendo – I nostri vicini di casa pensavano che qualcuno di noi si sentisse male, vedendo arrivare l'ambulanza,  invece era solo mia figlia divertita come una matta da quel viaggio… atipico!”.

     

    “In questa occasione, come in molte altre, credo che la Pubblica stia rendendo un ottimo servizio alla popolazione, con semplicità e delicatezza – prosegue Laura – Troppo spesso infatti il volontariato si porta dietro confusione e desiderio di visibilità e notorietà: talvolta si assiste a episodi di gran rumore e poco volontariato”.

     

    “E proprio per questo magnifico lavoro che stanno portando avanti – conclude la mamma – ci tengo a ringraziarli di cuore: la semplicità non significa essere superficiali, ma lavorare con serietà. Dal nulla, e in poco tempo, la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze è diventata un punto di riferimento per l'intero territorio. E posso solo sperare che prosegua su questa strada”.

     

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...