IMPRUNETA – “Un risultato piacevolmente inaspettato,tanto più se pensiamo allo scarso preavviso pubblicitario”.
Parla così la presidente della Pro loco di Impruneta Ornella Martucci di Scarfizzi che, dopo l’inaugurazione della nuova sede, mette a segno un altro grande successo.
Mercoledì 6 luglio infatti si sono contate più di cento persone a cena per il primo evento ufficiale organizzato dalla Pro Loco, il “Fritto in piazza”.
“L’idea del fritto ci venne un po’ per caso, un po’ per scherzo – riprende la presidente – ma in soli dieci giorni era difficile organizzare tutto.”
Ma loro ci sono riusciti e, ieri sera, centinaia di imprunetini erano tutti a tavola, nella splendida cornice di piazza Buondelmonti.
“Eravamo molto dubbiosi sulla riuscita dell’evento per la verità – commenta Costanza Masini, neo segretario della Pro Loco di Impruneta -specialmente perché le prenotazioni erano appena… due domenica scorsa”.
“E invece siamo riusciti a mettere in tavola tantissime persone, non solo imprunetini, cosa fondamentale per la promozione del territorio, obiettivo che la Pro Loco si è imposta” conclude.
Commenti positivi ed entusiasti anche da parte dei partecipanti: "Tra la cena, la musica dal vivo e i negozi aperti, abbiamo visto finalmente un paese vivo” commentano.
Oltre alla cena di fritto infatti, ieri il CCN aveva organizzato la prima notte bianca “Baby Night”, al centro della quale vi erano naturalmente i bambini. La piazza e le vie erano animate dai ragazzi e dai volontari, tantissimi palloncini volavano nel cielo e le risate dei bambini risuonavano per tutto il paese.
Intanto, archiviato il successo di "Fritto in Piazza", Impruneta è già proiettata verso la prossima notte bianca, di mercoledì 13 luglio.
Il tema della serata sarà “Pic-Nic nelle vie”: nei vari punti ristoro, bar, pasticcerie e negozi di alimentari, verranno distribuiti dei cestini, da poter consumare nelle vie del paese, circondati da mercatini e negozi aperti. Per info e prenotazioni si prega di contattare il 3382250349.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA