spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 22 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un imprunetino (anonimo) dona mezzo alla Misericordia del paese: inaugurazione piena di emozioni

    Il sindaco Lazzerini: "Cerimonia toccante. Monsignor Oropallo ha benedetto il mezzo, insieme al provveditore Poggini e per un attimo si è percepita tutta la bellezza del cuore della nostra città"

    IMPRUNETA – “Sabato 20 settembre è stato uno di quei giorni che ti fanno sentire profondamente orgoglioso di essere imprunetino”.

    Lo dice il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, che poi spiega il motivo.

    “Nel pomeriggio – racconta – un anonimo concittadino ha compiuto un gesto di straordinaria generosità: ha donato un mezzo alla Misericordia di Impruneta, che sarà impiegato ogni giorno per sostenere e assistere la nostra comunità”.

    “La cerimonia è stata toccante – aggiunge – Monsignor Luigi Oropallo ha benedetto il mezzo, insieme al provveditore Paolo Poggini e per un attimo si è percepita tutta la bellezza del cuore della nostra città”.

    “Un ringraziamento speciale va anche a Danilo Forgeschi – conclude Lazzerini – che ha saputo catturare con le sue fotografie questo meraviglioso momento per la nostra comunità”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...