IMPRUNETA – Al via i lavori per la realizzazione dei lavori di consolidamento dei dissesti franosi interessanti via Longo nell’area della Presuria (sullo sfondo in alto nella foto).
Con una spesa di circa 100mila euro, infatti, sono stati individuati gli interventi necessari per la stabilizzazione della sottoscarpata stradale di via Luigi Longo.
"Infatti – dice il vicesindaco, con delega alle manutenzioni, Joele Risaliti – un tratto di questa viabilità, per un fronte di circa 20metri, presenta evidenti cedimenti del margine esterno della carreggiata. In particolare sarà realizzata una paratia di 37 micropali".
Oltre all’opera strutturale si procederà al rifacimento della sede stradale recuperando la geometria originaria del piano viabile e adeguando e sistemando tutti i sottoservizi eventualmente presenti.
“Tutti i lavori nella zona della Presuria – dice ancora Risaliti – saranno eseguiti con fondi che provengono da un finanziamento della Regione Toscana".
"Con le esigue disponibilità economiche a disposizione del Comune di Impruneta – conclude – non sarebbe stato possibile realizzare questo intervento in programmazione da ormai troppi anni”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA























