spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si chiama “ImProLoco” e propone on line contenuti non stop, h24, sul territorio imprunetino

    IMPRUNETA – Ha debuttato un nuovo canale televisivo a Impruneta. Si può vedere in ogni parte del mondo tramite computer oppure direttamente dalla sede di trasmissione: è “ImProLoco” la piattaforma multimediale proposta dalla Pro Loco di Impruneta.

     

    “ImProLoco” è una televisione web che offre 24 ore di programmazione senza interruzioni pubblicitarie. Collegandosi all'indirizzo www.livestream.com/improlocowebtv, o cliccando sul link che si trova sulla pagina Facebook “Pro Loco Impruneta”, sarà possibile scoprire, apprezzare ed ammirare le bellezze del territorio di Impruneta, le sue eccellenze, il folklore, la cultura, la storia del passato (grazie ai filmati estrapolati dall'archivio della Pro Loco e da registrazioni private) e tutti gli eventi che vengono organizzati attualmente dalle associazioni del territorio.

     

    Il palinsesto infatti propone a rotazione una serie di filmati storici e spesso introvabili per la durata complessiva di circa quattro ore con varie repliche quotidiane, intervallate dalla presentazione del cartellone con tutte le manifestazioni che si stanno svolgendo in questo periodo a Impruneta.

     

    “ImProLoco” è stata fortemente voluta non solo come mero intrattenimento o serie di immagini in movimento,  ma come opportunità “moderna” fruibile alla maggior parte di persone in tutto il mondo (e tra qualche giorno potrà essere anche seguita direttamente dalla Pro Loco attraverso appositi monitor installati in sede), capace di stimolare negli spettatori la voglia di conoscere il paese, i suoi angoli più nascosti, le sue frazioni, le associazioni, le tradizioni e tutto quello che di bello può offrire il nostro territorio.  
     

     

    Ogni mese verrà ampliata sostituita ed arricchita la programmazione televisiva (curata direttamente dall'ufficio stampa e promozione), e sarà a totale disposizione delle associazioni che potranno usufruire del canale WebTv per trasmettere immagini d'archivio o loro filmati storici o attuali inerenti il territorio comunale di impruneta.

     

    "Invitiamo pertanto le associazioni attive sul territorio – dicono dalla Pro Loco – ad inviare le proprie segnalazioni di eventi o filmati d'achivio alla mail della ProLoco: proimpruneta@rtd.it".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...