spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dieci anni di Gazzettino del Chianti: 3.650 giorni dopo il primo giorno siamo qua. Con voi e per voi

    Raccontiamo e racconteremo, ogni giorno, questo meraviglioso territorio. Con il massimo della serietà, professionalità, dedizione, amore e rispetto. Perché noi, oltre a raccontarlo, ci viviamo

    Eccoci qua, e fa un certo effetto dirlo: Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine compie oggi, 10 novembre 2022, 10 anni.

    La nostra avventura è iniziata infatti esattamente 3.650 giorni fa, in quello che sia dal punto di vista dell’informazione online che della tecnologia (sembra strano a dirsi, ma è così) era quasi un altro mondo.

    Ed eccoci qua, 3.650 giorni dopo, vissuti tutti, tutti, al lavoro, h24, 7 su 7, 365 su 365, più pimpanti e “arzilli” che mai.

    Oltre 65mila articoli, oltre 400mila immagini e video. Centinaia di migliaia di lettori.

    Abbiamo raccontato, raccontiamo e racconteremo, ogni giorno questo meraviglioso territorio.

    Con il massimo della serietà, professionalità, dedizione, amore e rispetto. Perché noi, oltre a raccontarlo, ci viviamo. E non è un dettaglio.

    Un grazie va innanzi tutto a voi, a chi ci segue e ci legge. Con cui c’è un rapporto strettissimo e bi-direzionale. 

    Perché non sono, non siete, solo lettori. Ma ci stimolate, segnalate, chiamate, scrivete, con una continuità incredibile.

    Facendoci capire che questo giornale, questo spazio, sempre aperto plurale, lo sentite (come deve essere) vostro.

    Un grazie ai nostri giornalisti e collaboratori. Che rappresentano un’altra delle nostre “spine dorsali”. Insostituibili. Colleghi e, molto spesso, amici.

    Un grazie, infine, ai nostri sponsor. A chi crede, anche dal punto di vista pubblicitario (e siamo un piccolo-grande “caso editoriale” in Toscana, fidatevi…) nel nostro giornale.

    Mi fermo qui, non siamo molto abituati alle celebrazioni. C’è un giornale da scrivere. Anche oggi. C’è un territorio da raccontare. Anche oggi.

    E, speriamo, anche per tanti degli anni che verranno. Cercando di sentire sempre spesso come adesso quella frase che per noi rappresenta la conferma di una direzione giusta: “L’ho letto sul Gazzettino“.

    Grazie a tutti, avanti tutta!

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua