Eccoci qua, e fa un certo effetto dirlo: Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine compie oggi, 10 novembre 2022, 10 anni.
La nostra avventura è iniziata infatti esattamente 3.650 giorni fa, in quello che sia dal punto di vista dell’informazione online che della tecnologia (sembra strano a dirsi, ma è così) era quasi un altro mondo.
Ed eccoci qua, 3.650 giorni dopo, vissuti tutti, tutti, al lavoro, h24, 7 su 7, 365 su 365, più pimpanti e “arzilli” che mai.
Oltre 65mila articoli, oltre 400mila immagini e video. Centinaia di migliaia di lettori.
Abbiamo raccontato, raccontiamo e racconteremo, ogni giorno questo meraviglioso territorio.
Con il massimo della serietà, professionalità, dedizione, amore e rispetto. Perché noi, oltre a raccontarlo, ci viviamo. E non è un dettaglio.
Un grazie va innanzi tutto a voi, a chi ci segue e ci legge. Con cui c’è un rapporto strettissimo e bi-direzionale.
Perché non sono, non siete, solo lettori. Ma ci stimolate, segnalate, chiamate, scrivete, con una continuità incredibile.
Facendoci capire che questo giornale, questo spazio, sempre aperto plurale, lo sentite (come deve essere) vostro.
Un grazie ai nostri giornalisti e collaboratori. Che rappresentano un’altra delle nostre “spine dorsali”. Insostituibili. Colleghi e, molto spesso, amici.
Un grazie, infine, ai nostri sponsor. A chi crede, anche dal punto di vista pubblicitario (e siamo un piccolo-grande “caso editoriale” in Toscana, fidatevi…) nel nostro giornale.
Mi fermo qui, non siamo molto abituati alle celebrazioni. C’è un giornale da scrivere. Anche oggi. C’è un territorio da raccontare. Anche oggi.
E, speriamo, anche per tanti degli anni che verranno. Cercando di sentire sempre spesso come adesso quella frase che per noi rappresenta la conferma di una direzione giusta: “L’ho letto sul Gazzettino“.
Grazie a tutti, avanti tutta!
@RIPRODUZIONE RISERVATA