spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Luglio 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ho 56 anni, disoccupata da due anni, senza Reddito di Cittadinanza. E rispondo a Confartigianato”

    "Mi sono proposta per centinaia di lavori e, nonostante gli sgravi contributivi dei quali le aziende potrebbero usufruire, nemmeno una, dico una, azienda mi ha contattata"

    Buonasera, vi scrivo in merito all’articolo della Confcommercio per esprimere la mia opinione ed il mio disappunto.

    # Mancanza manodopera, Confartigianato Firenze: “Colpa del reddito di cittadinanza come regolato oggi”

    Premetto che non percepisco il Reddito di Cittadinanza, sono disoccupata da due anni, separata e due figlie a carico…. ma ho 56 anni!!!

    Mi sono proposta per centinaia di lavori e, nonostante gli sgravi contributivi dei quali le aziende potrebbero usufruire, nemmeno una, dico una, azienda mi ha contattata.

    Sono una donna ancora giovanile ed in gamba, ma quando scrivo la data di nascita, so già che il mio curriculum verrà scartato.

    Se le aziende che ricercano così disperatamente personale sono orientate verso giovani con esperienza (ma come avranno fatto a farla se sono giovani!) e che magari si accontentano di poco… beh… effettivamente deve essere dura la ricerca!

    Seguendo offerte di lavoro online ci si può rendere conto che l’occupazione sta attraversando un momento molto difficile.

    C’è chi “spudoratamente” offre lavori a 5/6 € orari al nero !!!

    Continuiamo pure a criticare il Reddito di Cittadinanza senza pensare a chi come me ci farebbe le spese necessarie per un minimo di sussistenza.

    Susanna Zucchi

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...