spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I familiari a oltre un anno dalla morte: “Quello che è stato fatto in memoria di Paolo Mugnaini”

    Aveva solo 32 anni. Lettera aperta: "Quello che abbiamo vissuto noi ormai più di un anno fa è molto simile a quello che molti italiani stanno vivendo in questo momento"

    Paolo Mugnaini, sancascianese, è venuto a mancare nel settembre del 2019. Aveva solo 32 anni. Riceviamo e pubblichiamo questa lettera da parte dei suoi familiari.

    Purtroppo a causa della situazione che stiamo vivendo a livello nazionale, ma direi anche globale, non ci è stato possibile organizzare l’incontro che avevamo promesso per potervi ringraziare di persona per il sostegno che ci avete dato.

    Grazie al vostro contributo sono stati raccolti 17.670 euro.

    Dei quali:

    • 10.000 euro sono stati devoluti all’Istituto Europeo Oncologico con la richiesta che venissero usati per la ricerca al tumore polmonare. A ricordo di questa donazione è stata apposta nell’albero della vita all’ingresso dello IEO una foglia che porta il nome di Paolo.

    • 7.650 euro sono invece stati donati alla Onlus Profondi Respiri, associazione nata per aiutare sia la ricerca sulle malattie rare respiratorie che i pazienti stessi. Del comitato scientifico di questa Onlus fa parte anche la dott.ssa Elena Bargagli, pneumologa dell’ospedale Le Scotte di Siena, che è stata il nostro medico di riferimento.

    Quello che abbiamo vissuto noi ormai più di un anno fa è molto simile a quello che molti italiani stanno vivendo in questo momento.

    Come famiglia ci stringiamo al dolore di tutti coloro che sono stati toccati, direttamente o indirettamente, dalla pandemia.

    Auguriamo a tutti di poter trovare un momento di serenità e pace per celebrare le feste che ormai sono alle porte.

    Con affetto e gratitudine.

    Giuditta e Sofia Mugnaini Tomberli, Manuela Secci, Daniele, Giulia, Linda e Maya Mugnaini, Roberto, Elisabetta, Rebecca e Rachele Tomberli

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...