spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Mi sono trasferita da poco a Mercatale e… ecco quello che secondo me non va nel paese”

    "C'è chi dovrebbe pensare a rendere il paese per prima cosa funzionale, gradevole e accogliente e esaudire, quando le richieste sono veritiere e importanti"

    Mi sono trasferita da poco a Mercatale, ed avendo due figli adolescenti (tra cui un figlio che già frequentava Mercatale perché ha gli amici qui), diciamo che purtroppo il paese è morto.

    Non ci sono parchi, e quello che c’è è nel degrado più totale e non frequentato né da piccoli e né grandi.

    Bisognerebbe cominciare a fare qualcosa e renderlo migliore e curato, bisognerebbe creare qualcosa per i giovani che sono costretti a stare in casa.

    O, i più grandicelli, ad andare altrove.

    Poi ci sono i marciapiedi che non sono più tali, ma pericolosi specialmente per gli anziani che rischiano di cadere!

    Insomma bisognerebbe dire a chi di dovere di cominciare a spendere i soldini anche per le cose che ci riguardano e utili da fare, anche per l’immagine del paese.

    Più che altro, c’è chi dovrebbe pensare a rendere il paese per prima cosa funzionale, gradevole e accogliente e esaudire, quando le richieste sono veritiere e importanti.

    Le richieste che i cittadini fanno anche per San Casciano più delle volte non vengono valutate e si lascia che altre anche futili e di meno importanza giungano a termine da parte del comune. 

    Un sindaco e la giunta hanno il dovere di ascoltare i cittadini che esprimono i loro pareri, richieste e consigli, che troppo spesso vengono ignorati! Arrivederci e speriamo le cose possano migliorare!

    Simonetta Pieri

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...