Mi sono trasferita da poco a Mercatale, ed avendo due figli adolescenti (tra cui un figlio che già frequentava Mercatale perché ha gli amici qui), diciamo che purtroppo il paese è morto.
Non ci sono parchi, e quello che c’è è nel degrado più totale e non frequentato né da piccoli e né grandi.
Bisognerebbe cominciare a fare qualcosa e renderlo migliore e curato, bisognerebbe creare qualcosa per i giovani che sono costretti a stare in casa.
O, i più grandicelli, ad andare altrove.
Poi ci sono i marciapiedi che non sono più tali, ma pericolosi specialmente per gli anziani che rischiano di cadere!
Insomma bisognerebbe dire a chi di dovere di cominciare a spendere i soldini anche per le cose che ci riguardano e utili da fare, anche per l’immagine del paese.
Più che altro, c’è chi dovrebbe pensare a rendere il paese per prima cosa funzionale, gradevole e accogliente e esaudire, quando le richieste sono veritiere e importanti.
Le richieste che i cittadini fanno anche per San Casciano più delle volte non vengono valutate e si lascia che altre anche futili e di meno importanza giungano a termine da parte del comune.
Un sindaco e la giunta hanno il dovere di ascoltare i cittadini che esprimono i loro pareri, richieste e consigli, che troppo spesso vengono ignorati! Arrivederci e speriamo le cose possano migliorare!
Simonetta Pieri
©RIPRODUZIONE RISERVATA