spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Scuola media di Castelnuovo Berardenga: scusate il ritardo…”

    "A onor del vero la lumaca lentezza che ha contraddistinto i lavori, ha portato alla realizzazione di un edificio piacevole, luminoso, funzionale"

    Scuola media di Castelnuovo Berardenga: scusate il ritardo.

    Dall’inizio dei lavori, nei container disposti davanti ai pioppi abusati da imperizia e motosega – messi in sostituzione della scuola media pre-esistente – si sono succedute cinque classi di alunni, quando (da manuale) avrebbe dovuto essere un cantiere da poco più di un anno.

    La scuola media intitolata a Giovanni Papini (nonno da parte materna di Ilaria Occhini) sta per essere restituita alla collettività castelnuovina con la sonora celebrazione del taglio del nastro con le autorità locali e del presidente della Regione, Eugenio Giani.

    A onor del vero la lumaca lentezza che ha contraddistinto i lavori, ha portato alla realizzazione di un edificio piacevole, luminoso, funzionale.

    Che molto si distacca da quella visione d’insieme prospettata da un infelice modello destinato alla stampa, per sopperire alla lentezza dei lavori.

    Andrea Pagliantini

    La scuola prima dei lavori

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...