spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Novembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sostituzione medico a bordo delle ambulanze: la raccolta firme promossa a Greve in Chianti porterà a poco”

    "La vedo più come eventuali consensi al movimento politico che l'ha promossa: diventerà la guerra di Don Chisciotte contro i mulini a vento. Occorre invece..."

    Il Gazzettino del Chianti riporta una proposta del movimento Immagina Greve, gruppo di minoranza nel consiglio comunale, cioè una dichiarazione relativa al problema del medico a bordo della associazione AVG a greve.

    Ho letto la proposta dell’idea del movimento di promuovere una raccolta firme da parte dei cittadini del comprensorio comunale, atte a contrastare la scellerata decisione al fine catastrofico da parte della Regione Toscana della eliminazione del medico a bordo dall’ambulanza che opera il servizio di Emergenza-Urgenza nel territorio comunale di Greve (gestito dalla Associazione Volontariato Grevigiano) e all’occorrenza i comuni limitrofi.

    Riorganizzazione servizi di emergenza: Immagina Greve lancia raccolta firme per rivedere piano regionale

    In riferimento alla proposta del movimento Immagina Greve sulla raccolta delle firme da parte dei cittadini di tutto il comprensorio comunale.

    Non credo, secondo la mia opinione che porti a concreti risultati positivi. La vedo più come eventuali consensi al movimento politico stesso.

    Va a finire che tale proposta diventa la guerra di don Chisciotte con i mulini a vento.

    Cioè sono convinto che da parte dell’ente regionale che ha deciso la proposta di togliere il medico a bordo dell’ambulanza, tale firme non verranno nemmeno presa in considerazione

    Ricollegandomi alla mia precedente lettera inviata al Gazzettino il 5 scorso. L’unica via percorribile per cercare di rimanere salda, o quasi, la situazione attuale è la seguente.

    Occorre muoversi tutti compatti, ripeto “Tutti Compatti”, maggioranza e opposizioni.

    Il sindaco e i capigruppo delle opposizioni dovrebbero, o meglio ancora “devono programmare” quali rappresentanti dei cittadini, in breve periodo di tempo, una serie di assemblee pubbliche da svolgere sia a Greve, che a Panzano e Strada.

    Invitando a partecipare come responsabili dei vari settori i seguenti soggetti: l’assessorato alla Sanita Regionale, il responsabile Provinciale delle Pubbliche Assistenze, il responsabile dell’organizzazione Territoriale del 118, i media provinciali della televisione e la stampa.

    Se le forze politiche grevigiane avranno tutte insieme la volontà di intraprendere questo percorso, forse si potrà raggiungere qualche risultato positivo.

    Altrimenti il territorio grevigiano e gli abitanti che lo compongono perderanno quello che negli anni remoti con tanta volontà politica e cittadina avevano conquistato.

    Umberto Ademollo

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...