spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Una facciata giallo canarino a Panzano in Chianti: e il Comune di Greve non risponde…”

    "Scrivo a voi perché, magari, verso la pubblica amministrazione avete più autorità di un semplice cittadino, il quale conta (ma non necessariamente viene ascoltato) solo quando deve votare e/o pagare..."

    Buongiorno. A Panzano, già da diverse settimane, è stato rinnovato l’immobile che ospitava il mobilificio Bianchini.

    Per il completamente esterno hanno scelto una tinta giallo canarino, e vi lascio immaginare come un colore così acceso possa abbinarsi a tutti gli altri edifici della frazione.

    Poiché sapevo della esistenza di una tabella colori alla quale occorre adeguarsi per le tinteggiature sulle facciate esterne, ho contattato il Comune di Greve per chiedere informazioni.

    Il primo contatto lo feci sulla pagina ufficiale Facebook, e mi risposero di scrivere allo Sportello Unico Edilizia sue@comune.greve-in-chianti.fi.it a cui scrivo il 13/10/2020. Lascio trascorrere un po’ di tempo perché certamente, con tutte le imprese chiuse, saranno oberati di lavoro…

    Dopo alcune settimane, non ricevendo risposta al mio quesito (chiedevo conferma della esistenza di una regolamentazione per le tinte da esterno), ricontatto l’amministrazione tramite FB. 

    In questa seconda occasione mi suggeriscono di scrivere direttamente al sindaco, e così faccio con una mail a sindaco@comune.greve-in-chianti.fi.it inviata il 22/11/2020. Non so se il sindaco ha tempo di leggere le email…

    Infatti ad oggi ancora silenzio assoluto da parte dell’amministrazione comunale di Greve, mentre quella parete giallo canarino si propone sfacciatamente a tutti. 

    A questo punto scrivo a voi perché, magari, verso la pubblica amministrazione avete più autorità di un semplice cittadino, il quale conta (ma non necessariamente viene ascoltato) solo quando deve votare e/o pagare…

    Copie delle email e chat sono disponibili a richiesta.

    Cordiali saluti e buon lavoro.

    Daniele Ciampi

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...