spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Uno striscione dei bambini dell’asilo per operatori e ospiti dell’Rsa di Radda in Chianti

    La struttura è divenuta un focolaio di diffusione dell'infezione, con contagi in serie e, purtroppo, già alcuni decessi. Bimbi e mamme hanno voluto mostrare così la loro vicinanza

    RADDA IN CHIANTI – Uno striscione, posto all’ingresso dell’Rsa “Pietro Fedi” di Radda in Chianti, con i disegni dei bambini dell’asilo e una scritta: “Siete i nostri eroi senza mantello”.

    Con la “complicità” delle loro mamme, i bambini che frequentano la materna del borgo chiantigiano hanno voluto dimostrare la vicinanza a chi, in questo momento, si trova ad avere a che fare con una situazione molto difficile.

    Da alcuni giorni infatti l’Rsa “Pietro Fedi” è diventata un focolaio di diffusione dell’infezione da Covid-19. 

    Contagi in serie fra personale (operatori e operatrici) e ospiti. E, purtroppo, già ufficiali anche due decessi.

    # Radda in Chianti, l’Rsa impatta in maniera drammatica: 67 casi positivi al Covid, due i decessi

    L’obiettivo dello striscione, che è stato posizionato proprio all’ingresso dell’Rsa, è quello di mostrare la vicinanza a chi lavora nella casa di riposo, ringraziando per l’impegno che ogni giorno viene messo in quella che è una vera e propria “missione”.

    Che in questi ultimi mesi era diventata ancora più difficile e delicata a causa della pandemia. E, in questi ultimi giorni, con le positività in serie, si è fatta oltremodo complessa.

    “Grazie per il loro impegno – tengono a dire le mamme che hanno aiutato i bambini nella realizzazione dello striscione – che ogni giorno mettono per portare avanti il loro lavoro con amore e dedizione”.

    “Un pensiero – tengono a dire – e un grosso bacio va anche ai nonni da parte di tutti i loro “nipotini”, consapevoli del fatto che stanno vivendo un impegno così difficile”.

    Colori, un lenzuolo, una scritta: nella semplicità siamo sicuri che sia stato un gesto particolarmente apprezzato da chi, ogni giorno, è in prima linea contro il Covid-19 in mezzo a persone fragili e bisognose di assistenza.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...