spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 24 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “10 coltellate alla schiena”: un giallo grottesco e divertente in scena al Niccolini. Con attori amatoriali

    Sul palco gli allievi adulti del secondo anno 2022-2023 del corso di Teatro del Laboratorio Arca Azzurra Formazione

    SAN CASCIANO – Un giallo grottesco e divertente è stato portato in scena al teatro comunale Niccolini di San Casciano, giovedì 1 giugno.

    “10 coltellate alla schiena”, questo il titolo: per la regia di Samuel Osman e l’aiuto regia di Michela Stellabotte.

    A salire sul palco, gli allievi adulti del secondo anno 2022-2023 del corso di Teatro del Laboratorio Arca Azzurra Formazione.

    Una serata piacevole e divertente, dove a cimentarsi nella recitazione sono state persone che si possono incontrare tutti i giorni per le vie del paese.

    Attori amatoriali: e forse per questo è più curioso seguire comodamente seduti sulle poltrone del teatro il loro lavoro, portato avanti con impegno frequentando il corso.

    Applausi, risate. E poi, alla fine, l’abbraccio del pubblico: appena chiuso il sipario, i “nostri” attori, ancora con gli abiti di scena in dosso, si sono precipitati nel ridotto per prendere altri apprezzamenti e abbracci da parenti, amici e semplici conoscenti, entusiasti dello spettacolo.

    Gli attori: Daniele Aretini, Maria Grazia Becciolini, Luigi Capotondo, Gisella Crocchini, Concetta De Santis, Daniele Nanosetti, Santo Papaleo, Dario Ramuzzi, Elisabetta Sani, Michela Stellabotte.

    Regia Samuel Osman; aiuto regia Michela Stellabotte.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...