MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Sono stati avviati i lavori di due tra i più importanti investimenti della giunta comunale per la riqualificazione delle piazze centrali nelle frazioni La Romola e Mercatale”.
Lo dice in una nota l’amministrazione comunale sancascianese.
Vhe ricorda anche che “le opere sono state finanziate per un importo complessivo pari a 660mila euro attraverso i fondi del PNRR, ottenuti dal Comune”.
“Gli interventi – si spiega ancora – sono volti alla riqualificazione dei luoghi simbolo della socialità, patrimonio dell’identità chiantigiana”.
In particolare, a Mercatale, “in piazza Generale Tellini ha preso il via un intervento di miglioramento della qualità del decoro urbano mediante la rigenerazione della piazza, opera che rientra nel piano di riqualificazione di strade e piazze nella frazione di Mercatale, sostenute dalle linee di finanziamento del PNRR”.
“ll tema centrale che ispira l’azione amministrativa è rigenerazione urbana – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – le opere in corso di esecuzione nascono dalla scelta di riqualificare e valorizzare gli spazi pubblici in un’ottica di sicurezza, sostenibilità e qualità ambientale”.
Per rendere possibile lo svolgimento dei lavori la Polizia locale ha istituito una chiusura temporanea di piazza Generale Tellini prevista fino a venerdì 11 agosto 2023, con orario 00-24.
Il provvedimento ha disposto la chiusura al transito veicolare (eccetto i veicoli dei residenti e i veicoli di soccorso sanitario, vigili del fuoco e forze di polizia) e il divieto di sosta 00-24 in piazza Tellini.
E’ stato istituito inoltre il doppio senso di marcia nel tratto di via Poggio Borgoni sul lato dispari, dal civico 11 al civico 1, e sul lato pari dal civico 10A al civico 2 e il divieto di sosta con rimozione forzata in via Poggio Borgoni sul lato dispari dal civico 11 al civico 1 e sul lato pari dal civico 10A al 2.
©RIPRODUZIONE RISERVATA