spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 23 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Mercatale sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Tellini

    Chiusura temporanea della piazza fino all'11 agosto: "Opera di rigenerazione urbana sostenuta dalle linee di finanziamento del PNRR"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Sono stati avviati i lavori di due tra i più importanti investimenti della giunta comunale per la riqualificazione delle piazze centrali nelle frazioni La Romola e Mercatale”.

    Lo dice in una nota l’amministrazione comunale sancascianese.

    Vhe ricorda anche che “le opere sono state finanziate per un importo complessivo pari a 660mila euro attraverso i fondi del PNRR, ottenuti dal Comune”.

    “Gli interventi – si spiega ancora – sono volti alla riqualificazione dei luoghi simbolo della socialità, patrimonio dell’identità chiantigiana”.

    In particolare, a Mercatale, “in piazza Generale Tellini ha preso il via un intervento di miglioramento della qualità del decoro urbano mediante la rigenerazione della piazza, opera che rientra nel piano di riqualificazione di strade e piazze nella frazione di Mercatale, sostenute dalle linee di finanziamento del PNRR”.

    “ll tema centrale che ispira l’azione amministrativa è rigenerazione urbana – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – le opere in corso di esecuzione nascono dalla scelta di riqualificare e valorizzare gli spazi pubblici in un’ottica di sicurezza, sostenibilità e qualità ambientale”.

    Per rendere possibile lo svolgimento dei lavori la Polizia locale ha istituito una chiusura temporanea di piazza Generale Tellini prevista fino a venerdì 11 agosto 2023, con orario 00-24. 

    Il provvedimento ha disposto la chiusura al transito veicolare (eccetto i veicoli dei residenti e i veicoli di soccorso sanitario, vigili del fuoco e forze di polizia) e il divieto di sosta 00-24 in piazza Tellini.

    E’ stato istituito inoltre il doppio senso di marcia nel tratto di via Poggio Borgoni sul lato dispari, dal civico 11 al civico 1, e sul lato pari dal civico 10A al civico 2 e il divieto di sosta con rimozione forzata in via Poggio Borgoni sul lato dispari dal civico 11 al civico 1 e sul lato pari dal civico 10A al 2.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...