spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla scoperta dei vini del Castello di Gabbiano e del ristorante Il Cavaliere

    Un’esperienza di gusto e toscanità. Tra piatti golosi e vini inimitabili per assaporare il Chianti Classico Fiorentino

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Un territorio si racconta magistralmente a tavola, e quale luogo migliore per conoscere il Chianti Classico Fiorentino se non nella meravigliosa dimora storica del Castello di Gabbiano: una location ricercata ed esclusiva circondata dalla incantevole campagna di Mercatale, a pochi chilometri da Firenze.

    La proposta enogastronomica di Gabbiano muove i primi passi nella cantina storica, dove oggi sono custodite le grandi botti in legno e le barriques in cui i vini sono affinati dal tempo, per proseguire con una visita al vigneto didattico e una degustazione delle migliori etichette, oppure con un pranzo gourmet al ristorante Il Cavaliere a pochi passi dal Castello.

    Un’esperienza di vino, cibo, bellezza e benessere che raccontano un’accoglienza attenta, ricercata e premurosa che vuole coccolare e viziare ogni ospite.

    Il ristorante Il Cavaliere propone una cucina autentica e ricca di sapori che raccontano il Chianti in modo schietto per portare emozione e gusto sincero in ogni piatto.

    I menù, rigorosamente stagionali e legati a produzioni di alta qualità, si accompagnano perfettamente con la ricca produzione del Castello di Gabbiamo.

    Una proposta enologica dove il Chianti Classico, “padrone di casa” viene declinato in molteplici sfumature grazie a produzioni più ricercate, come la Gran Selezione Bellezza, o con vinificazioni affinate da una bilanciata maturazione in legno come la Riserva 2019: perfetti accompagnamenti per succulenti primi piatti o appetitosi secondi di carne.

    L’offerta enogastronomica del Castello di Gabbiano e del ristorante Il Cavaliere sono la scelta perfetta per conoscere un territorio unico dove storia, arte, bellezza e gusto si fondono in modo sublime per farsi assaporare in un calice o in un piatto.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...