spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Altro tentativo di furto (fallito) a San Casciano: ladri messi in fuga dalle urla di una vicina di casa

    Nella zona di viale Europa, nei pressi del supermercato Coop. Entrati dal giardino, si sono auto-costruiti una scala per salire al piano di sopra e tentare di forzare una persiana. Ma...

    SAN CASCIANO – Un altro tentativo di furto, dopo quello dei giorni scorsi nella zona di Castagnolo-piscina, a San Casciano.

    Si è verificato nella tarda serata di ieri, venerdì 29 marzo, nella zona di viale Europa, in una delle case nei pressi del supermercato Coop.

    Anche in questo caso, per fortuna, il tentativo dei ladri è andato a vuoto: ma l’occasione serve di nuovo (anche) per ricordare le elementari norme di auto-tutela e di prevenzione.

    Chiudere sempre tutto, porte e finestre, anche quando si esce per poco tempo. Se lo si ha installato, inserire l’allarme.

    Se si sentono rumori strani provenire dalle abitazioni vicine, o si notano movimenti sospetti di auto o persone, chiamare immediatamente il 112.

    O, nel caso sia orario di apertura, non esitare a contattare la Stazione di piazza Cavour.

    Tornando alla serata di ieri, i ladri si sono introdotti dal giardino di una abitazione (pare non fossero presenti i proprietari), passando da un percorso pedonale laterale.

    Quello che, attraverso un terreno, porta da viale Europa alla soprastante via Montopolo.

    Hanno utilizzato una scala, probabilmente auto-costruita sul posto utilizzando del materiale trovato nel giardino.

    Una volta saliti al piano superiore, hanno cercato di forzare la persiana con un cacciavite, ma una vicina di casa ha sentito i rumori ed ha iniziato a urlare.

    Una volta che si sono visti scoperti, i ladri sono fuggiti: pare che fossero due, con il volto travisato, e che siano scappati a bordo di un’auto di colore bianco.

    Sul posto i carabinieri, immediatamente chiamati per tutte le procedure del caso.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...