spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anci Toscana affida al sindaco di San Casciano Roberto Ciappi il ruolo di responsabile della Protezione civile

    Le sue parole: "La sicurezza della Toscana è una priorità da monitorare e attuare nel concreto con visioni, progetti e interventi lungimiranti e duraturi, le scelte politiche possono fare la differenza"

    SAN CASCIANO – Il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi è stato nominato responsabile della Protezione civile per Anci Toscana, l’associazione regionale dei Comuni, presieduta dalla sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni.

    Un impegno di rilievo che chiama il primo cittadino sancascianese a ricoprire un ruolo strategico per rispondere alle tante sfide sulla sicurezza del territorio che in questo momento storico i cambiamenti climatici rendono più complesse e ricorrenti.

    “Sono pronto ad assumere questo incarico per il quale ringrazio la sindaca Susanna Cenni con grande responsabilità – dichiara Ciappi – ritengo che la sicurezza della Toscana sia una priorità da monitorare e attuare nel concreto con visioni, progetti e interventi lungimiranti e duraturi”.

    “La Protezione civile, nei cui obiettivi credo fortemente da anni, prima come assessore, poi come sindaco – continua – non è solo un intervento da attuare nelle emergenze, è la costante consapevolezza che ogni investimento tracciato da precise linee politiche di area può far fronte, migliorare e risolvere le criticità che via via si presentano”.

    “Stiamo vivendo un momento storico complesso – riflette – caratterizzato da ricorrenti fenomeni atmosferici ed eventi di portata eccezionale in cui la tutela del territorio passa necessariamente dalla progettazione, dalla cura e dalla messa in campo della prevenzione”.

    “Metterò tutta la mia esperienza al servizio di questo compito – conclude Ciappi – che realizzerò in stretta collaborazione con i sindaci e le sindache, le amministrazioni comunali e i cittadini e le cittadine della Toscana. Il mio impegno è volto a ricambiare la fiducia riposta dalla sindaca Cenni”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...