spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il futuro viceparroco fa marcia indietro: un anno di riflessione per don Gabriele

    L'annuncio dato alla Messa della domenica mattina: avrebbe dovuto essere ordinato domenica 11 ottobre

    SAN CASCIANO – Nel pomeriggio di domenica 11 ottobrenella Cattedrale di Firenze si svolgeranno le ordinazioni sacerdotali e diaconali.

     

    Tra i sacerdoti doveva essere ordinato anche il diacono don Gabriele Falci, che la comunità di San Casciano ebbe modo di conoscere durante la Santa Messa di domenica 21 settembre essendo stato nominato viceparroco della Propositura Collegiata di San Cassiano.

     

    Ma Gabriele Falci, in accordo con il vescovo e il rettore del Seminario, ha chiesto di rimandare l’ordinazione sacerdotale di un anno.

     

    La comunità è stata invitata a pregare per lui, per questo momento di riflessione, con l’augurio di un sereno ritorno nella comunità sancascianese che fin da subito gli aveva attribuito molto affetto.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...