spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fake News: venerdì “aperichiacchiera” organizzato dalle Donne Democratiche

    Alla casa del popolo interverranno per parlarne lo psicologo Tommaso Ciulli e il direttore del Gazzettino Matteo Pucci

    SAN CASCIANO – Venerdì 18 gennaio nuovo appuntamento nell'ambito del mini ciclo di incontri di approfondimento su tematiche sociali, organizzato dal gruppo delle Donne Democratiche di San Casciano.

     

    “Aperichiacchiera” al circolo Arci in via dei Fossi (aperitivo dalle 19.30, dibattito dalle 20-20.15), stavolta dedicato a uno dei grandi temi del momento, ovvero quello delle Fake News, delle false notizie. Diffuse in particolare sui social network.

     

     

    False notizie che hanno l'effetto di alterare la percezione della realtà: ne parleranno il dottor Tommaso Ciulli, psicologo, e Matteo Pucci, direttore del Gazzettino del Chianti.

     

    Si parlerà anche delle motivazioni economiche che portano alla loro diffusione, di chi le condivide in maggioranza (uno studio recente ha stabiito che sono soprattutto gli over 65). E dei tantissimi effetti che hanno sull'opinione pubblica.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...