spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Arriva dopo una raffica di effrazioni in particolare a Mercatale, Chiesanuova, Spedaletto

    SAN CASCIANO – “Non aspettate il giorno dopo, quando si verificano movimenti sospetti nelle vostre case e percepite la presenza di un ladro intervenite tempestivamente chiamando, in qualsiasi ora del giorno e della notte, le forze dell’ordine o i nostri vigili della polizia locale”.

     

    E’ l’appello che il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini rivolge ai cittadini a seguito della raffica di furti in appartamento che negli ultimi giorni si sono susseguiti in varie aree del territorio tra cui le frazioni di Mercatale, Chiesanuova, Spedaletto. 

     

    “In caso di tentativo di furto – prosegue il sindaco – la prima cosa da fare non è allarmarsi o farsi prendere dal panico ma contattare la stazione dei carabinieri o in generale le forze preposte al controllo del territorio per richiedere un intervento immediato”.

     

    L’appello del sindaco è condiviso dal comandante della stazione dei Carabinieri di San Casciano Giuseppe Bonocore.

     

    “Noi siamo sul territorio –  commenta – siamo a disposizione della comunità che invitiamo a collaborare più intensamente, esortiamo i cittadini a non fidarsi e non far entrare estranei nelle abitazioni, a non lasciare nulla nelle autovetture in sosta e segnalare qualsiasi movimento sospetto contattando i carabinieri di San Casciano o il 112”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...