spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 24 e 25 agosto sulla terrazza ex Stianti. Con tanto di un… “Grease” da non perdere

     

     

    SAN CASCIANO – Stanno scaldando i motori da settimane. Fra riunioni, prove, organizzazione "spicciola" (che poi tanto spicciola non è mai…).

     

    I ragazzi della contrada del Cavallo si stanno dando un gran daffare per la terza edizione della "Festa della Birra", che si svolgerà il 24 e 25 agosto nell'area ex Stianti, sulle terrazze sopra al parcheggio, lungo via Terracini.

     

    Un evento davvero particolare e unicoi; un modo anche per ri-appropriarsi di uno spazio (l'area ex Stianti appunto) troppo spesso ai margini del paese e, purtroppo, preda di vandali e di chi non ha di meglio da fare che distruggere.

     

    Per due giorni invece i "cavalli" lo animeranno a modo loro: con musica, cibo, birra e… una novità tutta da gustare. Domenica 25 agosto infatti, e qui sopra trovate le foto di alcuni dei protagonisti, la contrada metterà in scena il musical "Grease" (inizio alle 21.30): e se le foto dicono il vero… sarà davvero uno spasso!

     

    Per quanto riguarda la festa, apertura alle 18 di sabato 24 agosto. Alle 20 la grande cena di contrada: fantasia di crostini e salumi; penne del fantino; pasta imbrigliata; grigliata mista; insalata, dolce, calice di vino o bicchiere di birra. Il tutto a 18 euro, bambini fino a 5 anni gratis, da 5 a 10 anni 10 euro (per info e prenotazioni Daniele 3333149850, Antonio 3385721934).

     

    Durante la cena "Baby dance". Dalle 22 musica dal vivo con i Coco Motion. A seguire dj set line-Up.

     

    Domenica 25 agosto invece, tutti sono invitati a indossare qualcosa di rosa per una serata "pink" che promette scintille. Alle 17.30 apertura della festa, dalle 19 panini per tutti (hot dog, hamburger, salsicce) e ovviamente birra.

     

    Alle 21.30 l'attesissimo "Grease"… de noantri. A seguire Dj set Uncle Fala e Dj Ciampax.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...