SAN CASCIANO – E' un periodo di grandissima attività per l'associazione "L'amore di Matteo Coveri Onlus": che lo scorso 28 novembre è stata ospite in Palazzo Vecchio, a Firenze, dove ha presentato gli obiettivi 2019 con l'aiuto dell'associazione Fiorenzo Fratini, con il progetto della molecola che inibisce i tumori infantili.
Una presenza nell'ambito della presentazione di App To Young, applicazione per smartphone e tablet che dialoga direttamente con i ragazzi per aiutarli ad affrontare il loro disagio. Un bel riconoscimento pubblico per un'associazione nata da pochi mesi.
Stiamo parlando, nello specifico, della prima app del genere studiata dall’associazione Fiorenzo Fratini onlus insieme all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Allo sviluppo e all’implementazione della app hanno collaborato il Comune di Firenze con il gruppo Youngle e l’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer in collaborazione con la Società della Salute di Firenze.
Dopo la "giornata fiorentina", per l'associazione nata in ricordo del piccolo Matteo Coveri, scomparso a inizio luglio, è già tempo di pianificare un dicembre pieno di iniziative.
Il 16 dicembre festa di piazza nel quartiere sancascianese del Gentilino, con vendita piante di pistoia (Vivai Tesi, Innocenti e Mangoni, Astra, Andreini…), vin brulè, palloncini, panini con salame, prosciutto, mortadella e porchetta, bicchieri di vino a mescita, vendita bottiglie di vino "L'amore di Matteo Coveri onlus" (offerta minima 5 euro a bottiglia), vendita libri donati dalla Giunti, zucchero filato, popcorn… .
Alla presenza del dottor Bonucci con il suo libro che parla di come mangiare bene per non avere il tumore, della dottoressa Barbara Richichi e suo staff per parlare della molecola che dovrebbe inibire la crescita del tumore.
Il 23 dicembre arriva Babbo Natale (dalle 15) a Villa Piandaccoli (Malmantile, Lastra a Signa), con il coro in villa e la consegna di giochi ai bambini, addobbi, gonfiabili e giochi.
Il 29 dicembre primo "Torneo Matteo Coveri" (con un personaggio… a sorpresa): torneo la mattina (dalle 10) nello stadio in via dei Cofferi, la sera cena (dalle 19.30) nella palestra di Mercatale.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA