spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Associazione “L’amore di Matteo”: fra obiettivi 2019 e un dicembre pieno di eventi

    A Palazzo Vecchio per presentare la propria attività per sostenere il progetto della molecola che inibisce i tumori infantili

    SAN CASCIANO – E' un periodo di grandissima attività per l'associazione "L'amore di Matteo Coveri Onlus": che lo scorso 28 novembre è stata ospite in Palazzo Vecchio, a Firenze, dove ha presentato gli obiettivi 2019 con l'aiuto dell'associazione Fiorenzo Fratini, con il progetto della molecola che inibisce i tumori infantili.

     

    Una presenza nell'ambito della presentazione di App To Young, applicazione per smartphone e tablet che dialoga direttamente con i ragazzi per aiutarli ad affrontare il loro disagio. Un bel riconoscimento pubblico per un'associazione nata da pochi mesi.

     

    Stiamo parlando, nello specifico, della prima app del genere studiata dall’associazione Fiorenzo Fratini onlus insieme all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

     

     

    Allo sviluppo e all’implementazione della app hanno collaborato il Comune di Firenze con il gruppo Youngle e l’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer in collaborazione con la Società della Salute di Firenze.

     

    Dopo la "giornata fiorentina", per l'associazione nata in ricordo del piccolo Matteo Coveri, scomparso a inizio luglio, è già tempo di pianificare un dicembre pieno di iniziative.

     

    Il 16 dicembre festa di piazza nel quartiere sancascianese del Gentilino, con vendita piante di pistoia (Vivai Tesi, Innocenti e Mangoni, Astra, Andreini…), vin brulè, palloncini, panini con salame, prosciutto, mortadella e porchetta, bicchieri di vino a mescita, vendita bottiglie di vino "L'amore di Matteo Coveri onlus" (offerta minima 5 euro a bottiglia), vendita libri donati dalla Giunti, zucchero filato, popcorn… .

     

    Alla presenza del dottor Bonucci con il suo libro che parla di come mangiare bene per non avere il tumore, della dottoressa Barbara Richichi e suo staff per parlare della molecola che dovrebbe inibire la crescita del tumore.

     

     

    Il 23 dicembre arriva Babbo Natale (dalle 15) a Villa Piandaccoli (Malmantile, Lastra a Signa), con il coro in villa e la consegna di giochi ai bambini, addobbi, gonfiabili e giochi.

     

    Il 29 dicembre primo "Torneo Matteo Coveri" (con un personaggio… a sorpresa): torneo la mattina (dalle 10) nello stadio in via dei Cofferi, la sera cena (dalle 19.30) nella palestra di Mercatale.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...