spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Autolinee Toscane su incidente Mercatale: “Già avviata indagine interna su quanto accaduto”

    AT verificherà "la dinamica, nonché il comportamento del proprio dipendente". L'azienda inoltre fa sapere anche che "il bus dell’incidente non era in linea e l’autista non era in servizio"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Autolinee Toscane ha già avviato una indagine interna e, con la collaborazione delle forze dell’ordine, verificherà scrupolosamente la dinamica di quanto accaduto, nonché il comportamento del proprio dipendente”.

    Lo si legge nella nota ufficiale di AT, emessa in seguito all’incidente che ha visto coinvolto, nella serata di ieri, mercoledì 18 giugno, un suo mezzo e un suo dipendente appena fuori dall’abitato di Mercatale, lungo la via Grevigiana.

    “L’azienda – si legge nella nota – come da prassi in tutte le verifiche interne, accertate responsabilità e gravità di quanto accaduto, valuterà e adotterà tutte le sanzioni e azioni disciplinari previste secondo le normative vigenti e nel rispetto del contratto nazionale di lavoro”.

    “Il bus dell’incidente – tiene a precisare in conclusione Autolinee Toscane – non era in linea e l’autista non era in servizio”.

    Autobus di Autolinee Toscane si schianta su un albero a Mercatale: a bordo l’autista e un’altra persona

    Incidente autobus a Mercatale: una volta portato in ospedale, autista scappa dal triage del pronto soccorso

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...