LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Torna a denunciare la situazione dei cantieri in corso a La Romola Benedetta Venezia, candidata sindaco a San Casciano alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.
Lo aveva fatto un paio di mesi fa, quando ancora non era stata ufficialmente candidata a sindaco da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Torna a farlo adesso che è ufficialmente “in campo”.
“Manca la sicurezza nel cantiere nella frazione della Romola – dice Venezia – oltre al fatto dell’inesistenza dei cartelli di presenza del cantiere e delle ordinanze relative affisse dal Comune”.
“Oggi il paese risulta essere in forte degrado – riprende – una parte di lavori sono incompleti e il cantiere esistente non è transennato, nĂ© allarmato come per legge. E’ aperto al libero accesso dei pedoni e veicoli senza alcun divieto, e con presenza di insidie e trabocchetti che possono causare gravi danni alla cittadinanza”.
“Molti cittadini – sostiene la candidata sindaco – hanno allertato i vigili perchĂ© fossero effettuati i relativi controlli, ma la risposta è stata che per mancanza di personale non era possibile”.
“E’ inaccettabile – denuncia – il mancato controllo da parte del Comune e l’abbandono del cittadino a sĂ© stesso. Oltre al fatto che è vergognosa la mancanza sicurezza nei cantieri, visti anche i recenti avvenimenti accaduti”.
“Il Comune – incalza – ha il dovere di tutelare i propri cittadini utilizzando tutti gli strumenti di informazione relativa ai lavori da eseguire (cartelli di cantiere, direzioni dei lavori, aziende) oltre al dovere di controllare lo svolgimento dei lavori, a mezzo dei propri tecnici ed emettere sanzioni nei confronti delle ditte appaltanti, se vi sono violazioni in tal senso”.
“Farò di tutto – conclude – perchĂ© vi sia sicurezza dei cittadini, e verranno denunciati questi fatti alle autoritĂ competenti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA