spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cade con l’auto nel mezzo della via Cassia, il mezzo si ribalta: 74enne estratto dai vigili del fuoco

    Stava tornando dalla battuta di caccia quando ha perso il controllo e l'auto è andata a finire in mezzo alla carreggiata. Estratto dai vigili del fuoco, è stato poi portato a Ponte a Niccheri in codice giallo

    SAN CASCIANO – Brutta disavventura per un 74enne nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre, nella campagna negli immediati pressi di San Casciano.

    L’uomo, un cacciatore, poco dopo le 10 stava procedendo con il proprio mezzo nella zona di Montecapri, al rientro dalla battuta, lungo la via Cassia per Firenze, quando ha perso il controllo del mezzo.

    Che è andato a finire proprio nella sottostante via Cassia, in un punto solitamente molto trafficato.

    Per fortuna non sono stati coinvolti altri veicoli, ma quello dell’uomo, nella caduta, si è ribaltato.

    Oltre all’intervento della polizia locale e di una ambulanza della Misericordia di San Casciano, si è reso necessario anche quello dei vigili del fuoco del distaccamento sancascianese.

    Per il 74enne era infatti impossibile uscire da solo dall’auto rimasta su un fianco.

    I vigili del fuoco hanno quindi messo in opera tutte le manovre del caso, per riuscire ad estrarlo e consegnarlo ai sanitari.

    Che lo hanno preso immediatamente in carico e trasportato all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, dove ha fatto ingresso in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...