spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Campionato italiano pizza in tour, fra i migliori (in Toscana) anche i pizzaioli di… Chiesanuova

    Nelle selezioni regionali i pizzaioli della pizzeria "I' Pinolo" hanno raggiunto i podi nelle categorie pizza in teglia, pizza in pala, pizza più larga

    CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – I pizzaioli della pizzeria “I Pinolo”, nei locali del Crc di Chiesanuova, protagonisti al Campionato italiano pizza in tour (selezione Toscana).

    “Il Campionato – ci spiega – Tommaso Innocenti, uno dei pizzaioli – si è svolto in 10 regioni italiane ed ha selezionato i migliori, in ogni singola specialità, che poi si andranno a sfidare il 5 luglio ad Imperia, per la finale”.

    “Le categorie di pizza – racconta – erano molte: pizza classica, pizza in pala, pizza in teglia, gourmet, impasto, gare di abilità come velocità e larghezza”.

    “Noi come pizzeria “I’ Pinolo” – specifica – abbiamo partecipato ad alcune di queste gare”.

    “Raggiungendo – conclude – un secondo posto sia per la categoria pizza in teglia sia per la pizza in pala. Ed un terzo posto per la gara di abilità pizza più larga“.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...