Cerca di vendere una bicicletta al marito della donna a cui era stata… rubata: scoperto e denunciato

I successivi accertamenti hanno inoltre permesso di rinvenire nella disponibilità 40enne quattro biciclette e due motocoltivatori

SAN CASCIANO – Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di San Casciano hanno deferito in stato di libertà, per il reato di ricettazione, L.P., moldavo, classe ‘80, già noto alle forze dell’ordine.

In questa circostanza l’uomo aveva tentato di vendere una bicicletta (pubblicando un annuncio su Marketplace di Facebbok), una mountain bike “Bottecchia” con pedalata assistita, ad un egiziano di 54 anni.

Bici che è risultata poi essere stata rubata alla moglie di quest’ultimo: al momento non è dato di sapere se il 40enne sia anche l’autore del furto della bici o “solo” il ricettatore (il capo di imputazione per adesso è questo).

I successivi accertamenti hanno inoltre permesso di rinvenire nella disponibilità 40enne quattro biciclette e due motocoltivatori, sui quali sono in corso verifiche per accertarne la proprietà.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...