spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sancaballet: spettacolo ispirato alle opere di Giuliano Ghelli… per l’A.B.C.

    Quello in arrivo sabato 7 novembre al Teatro Niccolini è un qualcosa di unico. Realizzato con il cuore

    SAN CASCIANO – Quello in programma per sabato 7 novembre al Teatro Niccolini di San Casciano (alle 21) è uno spettacolo in cui l'emozione sarà sicuramente protagonista.

     

    Il Laboratorio Coreografico Sancaballet Ensemble infatti, presenta "Il Colore dei Sogni", liberamente ispirato alle opere di Giuliano Ghelli, l'indimenticato maestro scomparso nel febbraio del 2014.

     

    L'arte della danza che celebra l'arte della pittura: "Uno spettacolo-dicono gli organizzatori – per celebrare il lavoro di un artista, il maestro Giuliano Ghelli, che con le sue opere ha saputo creare un mondo colorato cosparso di sogni, memorie e fantasie".

     

    Un lavoro nato dal Laboratorio Coreografico Sancaballet Ensemble coordinato da Stefania Belli, Frank Provvedi e Valentina Rossi e allievi provenienti da scuole di Danza di Firenze e provincia.

     

    Le scenografie sono di Riccardo Lazzerini, la musica dal vivo, scritta e suonata, di Alessandro Pelagatti.

     

    Il ricavato sarà devoluto ad A.B.C. Associazione Bambini Cri du chat Onlus, che proprio in questi giorni ha compiuto i suoi 20 anni di vita. E per la quale,, guarda caso, fu lo stesso Giuliano Ghelli a disegnare il logo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...