spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Donna trovata morta in casa a San Casciano: disposta l’autopsia, immobile sotto sequestro

    Saranno gli approfondimenti sul corpo della 67enne a determinare, poi, il da farsi. Ovvero, se aprire un'indagine sul decesso

    SAN CASCIANO – E’ stata trovata morta ieri pomeriggio, venerdì 17 novembre, nella sua casa. Una villetta nella campagna nei dintorni di una delle zone residenziali di San Casciano.

    Si tratta di una donna di 67 anni (li avrebbe compiuti a dicembre), che viveva da sola.

    E’ stata trovata da uno dei due figli, rientrato dal lavoro dopo che è stato avvisato dalla sorella, che non riusciva a mettersi in contatto con la madre.

    Una volta entrato in casa, la drammatica scoperta. La donna pare si trovasse sul letto, e che vi fossero tracce ematiche.

    Inutili anche i soccorsi, arrivati sul posto dopo che è stato avvisato il 112. Per lei non c’era niente da fare.

    Attivati immediatamente anche i carabinieri della Stazione di San Casciano.

    La villetta è stata messa sotto sequestro e sono stati posizionati i sigilli, in attesa delle risposte da parte del medico legale.

    La salma infatti è stata inviata a medicina legale per tutti gli esami autoptici del caso.

    Saranno quelli e, in seguito, le disposizioni del pubblico ministero, a stabilire se vada aperta un’indagine.

    Filtra che potrebbe trattarsi di una morte per un incidente domestico. Ma, come detto, saranno gli approfondimenti sul corpo della 67enne a determinare, poi, il da farsi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...