spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Luglio 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Effetto Notte a San Casciano: cinquanta eventi da vivere all’aperto tra le mura medievali

    Prende il via il ricco contenitore di iniziative culturali per tutti i gusti e le età: eventi sotto le stelle, in programma da giugno a settembre

    SAN CASCIANO – Le sere d’estate nel Chianti fiorentino sono tutte da vivere all’aperto.

    Il “castello” di San Casciano ha un motivo in più per essere condiviso ed è il piacere di un week end da dedicare alla cultura nell’arena entro mura.

    E’ il cartellone di “Effetto Notte”, un ricco contenitore di eventi sotto le stelle, con il maxischermo posizionato all’interno delle mura medievali, capace di regalare a chi ama sorprendersi emozioni in note, parole e immagini con la poesia e la bellezza dei diversi linguaggi artistici.

    Con una cinquantina di eventi che spaziano tra concerti, spettacoli teatrali, cineforum, presentazioni di libri, cinema, eventi speciali, apre i battenti la stagione di Effetto Notte, il palinsesto promosso dal Comune in programma da giugno a settembre.

    L’evento inaugurale è affidato oigg, martedì 15 giugno, ore 21.30 alla presentazione di un volume di Paolo Mancini “L’orecchio in guazzetto… e altre storie di medici e pazienti”.

    “Una bella opportunità culturale – dice l’assessore alla cultura Maura Masini – che invita i sancascianesi e i visitatori a vivere San Casciano in versione serale con una ricca programmazione di qualità che dà spazio a tutti i generi”.

    La rassegna di eventi è frutto della collaborazione tra il Comune, Fondazione Toscana Spettacolo, il Circolo Acli Cinema Teatro Everest di San Casciano, con il sostegno di ChiantiBanca, Pro Loco.

    La programmazione, caratterizzata da un ampio ventaglio culturale e da un carnet con proposte diversificate, si rivolge ad un pubblico eterogeneo e si estende per tutta l’estate fino al 25 settembre.

    Info: 055 8256388. E’ consigliata la prenotazione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...