spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ennesimo incidente stradale in via Grandi. Auto finisce addosso a un’altra parcheggiata

    Ancora una volta un'auto addosso a una parcheggiata lungo la carreggiata, appena dopo i cipressi e il segnalatore di velocità

    SAN CASCIANO – Ancora un incidente stradale nel tratto iniziale di via Grandi, poco dopo l’ingresso del convento dei Cappuccini.

    E ancora una volta i residenti in zona tornano a chiedere a gran voce maggiore sicurezza.

    “Il colmo – ci dice uno di loro – è che alle Corti c’è il limite di 30 km/h, scendendo 40 km/h e all’ingresso del centro abitato si sale a 50 km/h”.

    “E’ evidente da tempo – prosegue – visto il gran numero di incidenti in “fotocopia”, che deve essere fatto qualcosa. Il segnalatore di velocità non è, ovviamente, sufficiente”.

    Tornando all’incidente di questa mattina, venerdì 5 gennaio, un’auto che proveniva da Mercatale, passati di poco i cipressi e l’ingresso al convento di Cappuccini, è finita addosso a un mezzo in sosta.

    Non si hanno segnalazioni di feriti (è intervenuta una ambulanza della Misericordia di San Casciano), ma entrambi i mezzi hanno avuto bisogno del carro attrezzi per essere rimossi dalla carreggiata.

    Che è rimasta chiusa al traffico fino a metà mattinata.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...