spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Falciani, 58enne cade dallo scooter: portato in codice giallo all’ospedale di Ponte a Niccheri

    Sembra che nell'incidente sia rimasto coinvolto solo l'uomo (di Greve in Chianti) e nessun altro mezzo

    FALCIANI (SAN CASCIANO-IMPRUNETA) – Incidente nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 21 aprile, lungo la via Cassia per Firenze, all’altezza dei Falciani.

    L’impatto è avvenuto piĂą o meno davanti al civico 245, al “confine” fra i comuni di San Casciano e Impruneta.

    Un uomo di 58 anni, residente nel comune di Greve in Chianti, è caduto rovinosamente a terra dal suo scooter. Nessun altro mezzo sembra essere stato coinvolto nel sinistro.

    A chiamare il 112 sono stati dei passanti che hanno visto l’uomo riverso per terra.

    Il 112 ha inviato in un primo momento la Misericordia di San Casciano con il medico a bordo.

    Una volta stabilizzato, il ferito è stato portato in ospedale (il Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri) con un’altra ambulanza, una “Delta” con soccorritori.

    Sul posto anche la polizia locale per i rilievi del caso.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...