spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gli scatti a questi uccelli molto timidi realizzati dal Gazzettino del Chianti lungo la Pesa

    SAN CASCIANO – Un lieto evento lungo il fiume Pesa. Si tratta di un piccolo pulcino nato da una coppia di Gallinelle d’acqua.

     

    Non è stato facile fotografare la “famiglia” lungo la sponda del fiume: "famiglia" che ha scelto di nidificare lungo il tratto che va dalla Sambuca al Calzaiolo.

     

    Sono animali molto timidi e paurosi. Quando abbiamo notato il piccolo tutto nero con il becco colorato, abbiamo deciso di cercare di immortalare questo momento a nostro parere fantastico.

     

    Di questo dobbiamo comunque anche ringraziare per la cura e l’attenzione con cui opera il Consorzio Bonifica della Toscana Centrale, attento ai tanti equilibri della natura e alle specie che prolificano lungo le sponde del fiume Pesa. Non è raro trovare anche famiglie di Aironi e tante altre specie di pesci che sembravano irrimediabilmente perduti.

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...