spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La tua spesa a domicilio”, dal 23 marzo i volontari potranno recapitare anche i farmaci

    L'iniziativa del Comune di San Casciano si estende all'acquisto e consegna dei farmaci per i cittadini over 70

    SAN CASCIANO – E' attivo e prosegue il servizio “La tua spesa a domicilio”, rivolto a persone anziane con più di 70 anni, sole, immunodepresse e con patologie, promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni, gli esercizi commerciali e le farmacie locali.

     

    Da lunedì 23 il servizio si estende alla consegna dei farmaci in collaborazione con le Misericordie di Mercatale e San Casciano e le farmacie del territorio comunale.

     

    “Il cittadino che ha bisogno di usufruire del servizio – dichiara l’assessore alle politiche sociali Elisabetta Masti – deve contattare direttamente la farmacia”.

     

    “L’obiettivo dell’iniziativa – aggiunge il medico di famiglia Giovanni Redegalli, coordinatore Azienda Sanitaria Firenze – è indurre le persone a restare a casa, come indica e impone il Dpcm. Diversamente, chi esce di casa corre il rischio di ammalarsi e contagiare gli altri”.

     

    Le modalità di accesso al servizio sono le seguenti. 

     

    QUANDO

     

    Il servizio è attivo lunedì e giovedì con la consegna prevista nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

     

    IL CITTADINO

     

    Il cittadino chiama la farmacia per l'attivazione del servizio, contatta poi il proprio medico di famiglia per richiedere la ricetta dei farmaci di cui necessita.

     

    IL MEDICO

     

    Il medico fornisce un codice che il cittadino dovrà comunicare alla farmacia. Per richiedere il servizio occorre contattare la farmacia.

     

    LE FARMACIE DISPONIBILI

     

    – Farmacia Marzucco Cerbaia 055 826035

     

    – Farmacia Di Modugno Mercatale 055 821037

     

    – Farmacia Calamandrei San Casciano 055 820025

     

    – Farmacia Parrini San Casciano 055 820209

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...