spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sulla Grevigiana per Mercatale velocità ridotta per favorire il salvataggio della fauna anfibia

    Consueta ordinanza della Città Metropolitana nel tratto fra I Paolini e La Calcinaia

    SAN CASCIANO-MERCATALE – L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito l'ormai tradizionale provvedimento "salva anfibi" sulla strada provinciale che da San Casciano porta a Mercatale.

     

    Provvedimento a tutela dei volontari del WWF che operano in banchina per il salvataggio manuale della fauna anfibia, ovvero raccogliendo gli anfibi in secchi per trasportarli dall'altra parte della strada.

     

    Quindi, sulla Sp 92 "Grevigiana per Mercatale", limitazione di velocità a 50 km/h ed installazione di segnali mobili di pericolo generico in corrispondenza del km 2+300 circa, sulla corsia direzione Mercatale ed in corrispondenza del km 2+950 circa sulla corsia direzione San Casciano (siamo più o mano fra le località I Paolini e Calcinaia), fino al 20 marzo con orario 0-24.

     

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...