SAN PANCRAZIO (SAN CASCIANO) – Ritorna, attesissima da tutti i golosi, a San Pancrazio, “Due Paesi in Festa”, la tradizionale sagra della brioche con gelato artigianale, organizzata come ogni anno dalla locale Associazione Sportiva.
Il via è fissato per giovedì 2 luglio alle 19: la 28esima edizione si svolgerà, come da tradizione, nel parco della Rimembranza di fronte all’antica Pieve romanica di San Pancrazio.
Due Paesi una sola festa, manifestazione che coinvolge l'intera comunità di San Pancrazio e Lucignano, giovani e meno giovani, tutti insieme con un unico obbiettivo, quello di mantenere vive le frazioni, con iniziative che ci riportano veramente a ricordare antichi sapori gastronomici di questo angolo di Chianti.
Le serate all'insegna della musica faranno da cornice a momenti di sport, ma anche impegni di solidarietà molto sentita tra i numerosi volontari che ogni sera sono presenti per la buona riuscita della manifestazione.
Per questo, in collaborazione con la Misericordia di San Casciano e la Pubblica Assistenza Croce D'Oro di Montespertoli, è previsto per domenica 5 luglio un aperitivo della solidarietà che si ripeterà la domenica successiva quando la serata sarà a favore di Milano 25 onlus di Zia Caterina che si occupa principalmente di bambini colpiti da tumore.
L'appuntamento è una festa per tutti, con una impronta certamente gastronomica, ma anche con momenti piacevoli di vero divertimento per rilassarsi e stare insieme in allegria.
Momenti di divertimento e soprattutto di grandi mangiate: "Da noi – dicono i "ruspanti" organizzatori – non troverete cibi sofisticati, ma è certo che troverete la cordialità e la genuinità dei prodotti tipici della zona del Chianti".
Il programma, anche quest'anno particolarmente ricco e vario, è consultabile sul sito web www.sanpancraziolucignano.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA