CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Ieri, domenica 17 novembre, a un mese esatto dall’uccisione di Laura Frosecchi, si è tenuta una Santa Messa in suo onore presso la chiesa di San Donato a Chiesanuova.
Alle 18 è partita la fiaccolata, organizzata dal fratello Gianni, davanti al “Forno da Graziella”: dove Laura, 55 anni, lavorava e dove è stata uccisa a colpi di pistola la mattina di giovedì 17 ottobre.
Oltre alle fiaccole, tutti coloro che hanno partecipato al corteo portavano al petto una spilla con un fiocco rosso, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Durante la Messa, tenuta dal parroco di Chiesanuova don Cristian Comini, è stato recitato il Rosario.
Poi è stata impartita una benedizione ad amici, parenti e all’intera comunità, molto vicina in questo mese a tutta la famiglia di Laura.
Infine, il fratello Gianni ha voluto spendere due parole d’affetto in ricordo della sorella.
Parole poi affidate anche ai social, per dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
“Volevo esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato alla fiaccolata in memoria di mia sorella Laura” scrive Gianni Frosecchi.
“È stato commovente – prosegue – vedere così tante persone unite: cugini, zii, amici, conoscenti… don Cristian e molti membri della nostra comunità”.
“Un grazie speciale – tiene a dire – va anche alle forze dell’ordine per aver garantito la nostra sicurezza, e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere vivo questo ricordo. La vostra presenza ha significato molto per noi”.
“Grazie anche alle persone – conclude – che, causa altri impegni, non erano presenti ma che ci hanno aiutati per poter realizzare il tutto. Un forte abbraccio a tutti voi da tutta la mia famiglia”.
Fuori dalla chiesa sono state fatte volare delle lanterne verso il cielo: come simbolo di vicinanza verso Laura e verso i nostri cari che non ci sono più.
©RIPRODUZIONE RISERVATA