spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Con il circolo chiuso (a parte la pizza ad asporto) l’Arci San Casciano si dà… all’olio

    Oltre una decina di volontari, guidati dal presidente Danilo Malquori, hanno dedicato la loro giornata alla tradizionale raccolta delle olive. Con un gran bel risultato finale...

    SAN CASCIANO – Con il circolo chiuso da settimane (a parte la pizzeria ad asporto) a causa delle restrizioni da Covid-19, per alcuni volontari del circolo Arci San Casciano quella di ieri, mercoledì 25 novembre, è stata una giornata di ritorno alla normalità.

    E’ stata infatti la giornata della raccolta nel campo di proprietà del circolo stesso. nella zona di viale Pertini, nel capoluogo.

    Una tradizione per il circolo e per i suoi volontari, che dedicano infatti alla raccolta delle olive un’attenzione speciale. Visto che poi da qui nasce il prezioso… “oro verde”.

    Oltre una decina, guidati dal presidente Danilo Malquori, hanno dedicato la loro giornata alla raccolta delle olive.

    Con un grande risultato: 6 quintali.

    Anche quest’anno quindi, l’olio della pizzeria del circolo Arci di via dei Fossi sarà a Km 0 e… “della casa”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...