spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Le luci di questo inedito Natale 2020 nel centro storico di San Casciano

    Fra quelle installate (nonostante tutto) dai commercianti, quelle delle private abitazioni, quelle di altre realtà associative, culturali, religiose, il luccichio è, come sempre, abbagliante

    SAN CASCIANO – In questo inedito Natale di pandemia, a San Casciano c’è una cosa che comunque rimane costante.

    Ovvero la presenza di tante luci, che nel periodo delle feste addobbano il centro storico del capoluogo.

    Fra quelle installate, con grande senso della comunità nonostante il periodo difficile, dai commercianti, quelle delle private abitazioni, quelle di altre realtà associative, culturali, religiose, il luccichio è, come sempre, abbagliante.

    Lo potete vedere in questo “tour fotografico” fatto nel primo giorno di Toscana-gialla, ovvero domenica 20 dicembre, dal nostro Antonio Taddei.

    Dalle mura medievali con il Cervo di Mario Merz e la sua sua serie di ibonacci, abbellite dall’albero di Natale addobbato con i lavori dei bambini delle elementari, fino all’intreccio dei fili nel “quadrilatero” delle vie storiche del paese.

    Ovvero via IV Novembre, via Roma, via Machiavelli, via Morrocchesi, piazza Pierozzi (con una propaggine in Borgo Sarchiani).

    E’ un Natale difficile per tanti, per tutti noi. Ma apprezzare anche una semplice passeggiata in un centro pieno di luci può essere un momento di evasione e spensieratezza.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...