spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Montefiridolfi: i bambini della scuola dell’infanzia hanno addobbatto l’albero in piazza

    Nonostante la restrizioni del periodo, nel rispetto di tutte le regole i bimbi della scuola dell'infanzia hanno onorato quella che è una tradizione che va avanti da tanti anni. I loro sorrisi sono... contagiosi

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Hanno realizzato gli addobbi. Li hanno preparati sotto la guida e lo sguardo attento degli insegnanti.

    Poi, onorando una tradizione che va avanti da anni, una mattina dei giorni scorsi sono usciti dal cancello della scuola dell’infanzia di Montefiridolfi e si sono diretti verso la piazza.

    Dove anche quest’anno è stato allestito l’albero di Natale che propri loro, i bimbi dell'”asilo di Monte”, hanno provveduto ad addobbare.

    Nel rispetto di tutte le prescrizioni quindi, guidati dagli insegnanti e aiutati dai rappresentanti dell’associazione del paese, i bimbi sono arrivati in piazza portando colori, allegria e sorrisi. Quelli sì… contagiosi.

    Eccoli, splendidamente fotografati da Lorenzo Ugo Fanti: “Amo Montefiridolfi e la sua gente – ci dice Lorenzo – per me è stato davvero un piacere immortalare questa bella mattinata pre-natalizia”.

    Così, fra uno strillo di gioia e un addobbo posizionato, l’albero è stato abbellito. E adesso risplende di colori e di luci nella piazza del paese.

    Ricordando a tutti noi che la gioia dei bambini è un bene unico e prezioso. Da tutelare. Sempre e comunque.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...